Giuseppe FUNARO
Ingegnere civile
La ricerca della sostenibilità di un'opera nel suo complesso rappresenta l'obiettivo del mio lavoro:
bellezza architettonica, proporzioni, tecnologia, efficienza e sostenibilità ambientale, con la cura estrema del dettaglio.
La mia filosofia è quella di fare innovazione, attraverso un approccio rivolto ai nuovi sistemi di supporto alla progettazione, finalizzati alla corretta costruzione dei miei progetti, per una edilizia migliore e duratura.
​
​
Curriculum
Titolare di Funaroingegneria, libero professionista, laureato presso l'Università della Calabria, campus universitario italiano.
​
L'attività prevalente è quella della progettazione nonché delle consulenza che riguarda le opere civili.
E in tali settori ha sviluppato competenze specifiche nel BIM, nei sistemi GIS e nelle procedure di valutazione in aderenza a quanto stabilito dalla norma UNI 11612:2015 e in accordo agli IVS, International Valuation Standards e alle linee guida per la valutazione degli immobili nelle esposizioni creditizie.
​
Presidente di A.L.E.S.S.CO. s.r.l., l’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Cosenza, fino al Novembre 2016, con la quale si è occupato di management dell’energia e di waste management, oltre che di progetti sviluppati sui programmi europei finanziati attraverso i fondi diretti della comunità europea, tra cui quelli a valere sul programma Horizon.
​
Vicepresidente Nazionale per il Sud e Presidente Regionale per la Calabria di ALA – Assoarchitetti, l’associazione degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti italiani, che promuove il Premio Internazionale Dedalo & Minosse, nonché delegato per ALA Calabria in ConfProfessioni Calabria.
Membro del tavolo di confronto in rappresentanza di ALA istituito tra INARCASSA, FONDAZIONE INARCASSA, CNI, CNA e SINDACATI.
​
Contatti
Sempre disponibile ad entusiasmanti opportunità. Connettiamoci.
+39 392 43 93 450